Unieuro rafforza l’e-commerce con Monclick

Unieuro rafforza l’e-commerce acquisendo Monclick

Monclick è un operatore italiano che tratta elettronica di consumo nel settore del mercato B2B2C (sigla che definisce la vendita di prodotti al consumatore finale grazie ad una collaborazione con grandi aziende).
La società è stata acquisita da Unieuro per 10 milioni di euro: l’intento è di potenziare il suo e-commerce attraverso Monclick che presenta un fatturato eccellente.
Nel 2016 i ricavi si aggirano attorno ai 99 milioni di euro di cui 55 provenienti dal settore dell’elettronica.
Per Unieuro, che si sta preparando al debutto in borsa, l’acquisizione di Monclick permette di aumentare notevolmente il fatturato del suo settore online.
All’Amministratore Delegato di Unieuro, Giancarlo Nicosanti Menterastelli, è stato chiesto se questo comportamento non andrà a impoverire i negozi fisici.
La risposta è stata affermativa ed è già stato previsto che i negozi fisici diventeranno pickup point (punti dove ritirare la merce acquistata). Nicosanti continua spiegando che il mercato sta cambiando velocemente e non possono aspettare che arrivi Amazon a portare via quella fetta di settore.
Anche un gigante europeo come Unieuro ha capito che il business si è spostato online. Per non rimanere tagliato fuori, devi portare la tua attività online. Per farlo velocemente e con profitto, poi avvalerti delle competenze di un e-commerce manager.

Fonte: http://emanuelescarci.blog.ilsole24ore.com

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, sales funnel, social media marketing, videomarketing, BOT, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *