Strategie di Marketing per il tuo e-commerce

Il_marketing-per-la-crescita-dell’e-commerce

 

Per far crescere i numeri del proprio e-commerce, essere competitivi e non rischiare un flop commerciale bisogna adottare le giuste strategie di marketing.
Oggi che il digitale è alla portata di tutti e sta cambiando abitudini e stili di vita dei consumatori, non bisogna lasciarsi sfuggire le opportunità che internet offre per entrare in contatto con quanti più utenti possibili.
Occorre dunque realizzare un sito facile da consultare, ricavarne all’interno una pagina news o associare ad esso un blog tematico che tratti argomenti vicini ai prodotti messi in vendita, descriverli in maniera adeguata sulle diverse piattaforme di cui si dispone, supportare il cliente durante tutto il processo di acquisto, fornirgli informazioni utili, assistenza ed accettare suggerimenti.
Via libera, poi, a campagne pubblicitarie sempre più mirate (inserzioni su quotidiani e riviste, banner su siti e social network, video), offerte speciali, promozioni, buoni sconti, concorsi e giochi che aumentino l’interattività con l’utente-consumatore, fidelizzandolo e generando passaparola.

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, e-commerce evoluti, social media marketing, videomarketing, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *