Saldi: l’online pesa il 25%

Periodo di saldi: il 25% degli acquisti avverrà online

Le associazioni Adoc e Codacons prevedono che le vendite su internet, durante il periodo dei saldi, cresceranno moltissimo: infatti oltre il 25% dei consumatori faranno acquisti attraverso l’E-commerce.
A tutto questo bisogna aggiungere il fatto che ogni famiglia spenderà cifre leggermente più elevate rispetto al 2016.
Intatti, grazie all’E-commerce, il cliente riesce a monitorare l’andamento dei saldi e approfittare delle offerte migliori: questo lo spinge a spendere cifre leggermente più elevate rispetto alla vendita tradizionale.
La Codacons (associazione consumatori) grazie a sondaggi effettuati presso i propri associati e studi di settore, ha rilevato che l’e-commerce è destinato a una crescita veloce e costante.

Anche se il periodo dei saldi è terminato a febbraio, il mondo delle vendite online offre sempre ottime occasioni d’acquisto e garantisce una serie di servizi che rendono il settore virtuale molto più competitivo e rassicurante rispetto alla vendita tradizionale.
La garanzia di reso gratuito entro 30 giorni, la possibilità di cambiare un oggetto, le spedizioni garantite e tracciate sono i servizi che fanno sentire il cliente dell’e-commerce tutelato e sicuro.

La garanzia di reso gratuito è uno dei cavalli di battaglia dei grossi player dell’online (Zalando ed Amazon solo per citarne alcuni). Tutto si riduce però al “pricing“. Stabilire come caricare questi costi sul prodotto, in modo tale da non andare in perdita. Per questo e per altre dinamiche legate alla crescita sana del tuo business online, hai bisogno di un professionista che sappia darti le giuste indicazioni, frutto di strategie in grado di offrire risposte al mercato, preservando però margini e crescita. Hai bisogno di un e-commerce manager come me.

Fonte: corrierecomunicazioni.it

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, e-commerce evoluti, social media marketing, videomarketing, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *