Saldi: l’online pesa il 25%

Periodo di saldi: il 25% degli acquisti avverrà online

Le associazioni e prevedono che le vendite su internet, durante il periodo dei saldi, cresceranno moltissimo: infatti oltre il 25% dei consumatori faranno acquisti attraverso l’E-commerce.
A tutto questo bisogna aggiungere il fatto che ogni famiglia spenderà cifre leggermente più elevate rispetto al 2016.
Intatti, grazie all’E-commerce, il cliente riesce a monitorare l’andamento dei saldi e approfittare delle offerte migliori: questo lo spinge a spendere cifre leggermente più elevate rispetto alla vendita tradizionale.
La Codacons (associazione consumatori) grazie a sondaggi effettuati presso i propri associati e studi di settore, ha rilevato che l’e-commerce è destinato a una crescita veloce e costante.

Anche se il periodo dei saldi è terminato a febbraio, il mondo delle vendite online offre sempre ottime occasioni d’acquisto e garantisce una serie di servizi che rendono il settore virtuale molto più competitivo e rassicurante rispetto alla vendita tradizionale.
La garanzia di entro 30 giorni, la possibilità di cambiare un oggetto, le spedizioni garantite e tracciate sono i servizi che fanno sentire il cliente dell’e-commerce tutelato e sicuro.

La garanzia di reso gratuito è uno dei cavalli di battaglia dei grossi player dell’online ( ed solo per citarne alcuni). Tutto si riduce però al “pricing“. Stabilire come caricare questi costi sul prodotto, in modo tale da non andare in perdita. Per questo e per altre dinamiche legate alla crescita sana del tuo , hai bisogno di un professionista che sappia darti le giuste indicazioni, frutto di strategie in grado di offrire risposte al mercato, preservando però margini e crescita. Hai bisogno di un e-commerce manager come me.

Fonte: corrierecomunicazioni.it

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

Aiuto aziende ed imprenditori a con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, e-commerce evoluti, social media marketing, videomarketing, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *