Nuova frontiera: vendita con WhatsApp

Nuova frontiera per Yoox Net-a-porter: vendita tramite WhatsApp

La nuova frontiera delle vendite online è WhatsApp! A suggerire la nuova idea di Yoox Net-a-porter, gruppo guidato da Federico Marchetti, è l’affidabile Bloomberg.
Se il progetto dell’azienda va a buon fine, sarà uno dei primi player a utilizzare questa applicazione per vendere al consumatore finale.
In Cina, la grande distribuzione sfrutta già l’utilizzo di un’App (WeChat) per il marketing, ma solo una piccolissima quota lo usa per la vendita diretta.
WhatsApp recentemente ha modificato le impostazioni sulla privacy permettendo alle aziende di comunicare direttamente con un miliardo di utenti dell’App, modifica che, di fatto, apre le porte a questa nuova formula di business voluta dalla Yoox.
Facebook, che ha rilevato WhatsApp, in questo modo, spera di recuperare i 22 miliardi che ha speso per acquistare l’App.
Yoox Net-a-porter, dal canto suo, vede nell’operazione WhatsApp una formula necessaria per mantenere il passo con la continua evoluzione del commercio online.
Le potenzialità del commercio online sono a disposizione degli imprenditori e dei brand che hanno l’intelligenza di coglierne le opportunità. Ignorarle può non essere la scelta giusta. Sapersi muovere in queste nuove realtà non sempre é facile, l’aiuto di un ecommerce manager risulta fondamentale.

Contattami qui:

fonte: http://www.pambianconews.com

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, sales funnel, social media marketing, videomarketing, BOT, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *