Netcomm: eCommerce in Italia +15%

Secondo Netcomm: eCommerce in Italia +15%

Secondo Netcomm: eCommerce in Italia +15%

Dal Netcomm eCommerce Forum 2015 emerge che gli e-commerce italiani a fine anno registreranno un aumento delle vendite del 15% andando ad abbattere il muro dei 15 miliardi di euro di fatturato, ma non solo: dati positivi anche per gli acquisti via smartphone (in crescita del 68%) e l’export (incremento del 18%, incassi superiori ai 3 miliardi di euro).
Mentre tra i servizi il turismo continua a farla da padrona (+9% ed un giro d’affari che, sfiorando i 5,5 miliardi di euro, l’attestano come il comparto principale dell’e-commerce), tra i prodotti gli aumenti più considerevoli si registrano nell’arredamento (+75%), il food&wine (+30%), l’informatica (+26%), l’abbigliamento (+23%), l’editoria e il grocery (+21% per entrambi).
Si segnala, dunque, una crescita costante delle vendite online in Italia per tutte quelle aziende che con lungimiranza, hanno deciso di puntare sul commercio elettronico, ormai da considerare non più come un mercato di nicchia ma come un canale sul quale investire soprattutto se si vuole fare business su scala globale.

Se anche tu vuoi sfruttare il commercio elettronico come canale di vendita per la tua attività, hai bisogno di un ecommerce manager come me. Puoi contattarmi cliccando qui.

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, sales funnel, social media marketing, videomarketing, BOT, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *