eCommerce: mostrare la propria (buona) reputazione online

L’importanza_dell’interazione_con_gli_utent

L’importanza dell’interazione con gli utenti

Per un imprenditore che opera nel commercio elettronico è importante non solo aumentare le vendite, ma anche instaurare relazioni positive con la clientela affinché possa “parlare bene di voi” con la loro cerchia di amici e conoscenti e tornare per nuovi acquisti.
Avere una buona reputazione online, quindi, vuol dire che il vostro brand è credibile in rete (ovvero gli utenti hanno avuto esperienze d’acquisto positive) e siete migliori dei vostri competitor.

Ecco perché un sito di e-commerce deve consentire ai clienti di “dire la propria” (lasciare recensioni sui prodotti, sul processo d’acquisto, sulle modalità di pagamento o consegna, ecc), oltre ad imparare ad ascoltare e dare risposte in maniera puntuale e precisa al telefono, alle e-mail e ad eventuali messaggi sui social network (no alla censura dei commenti ma la moderazione non deve mai mancare, soprattutto se ci sono azioni intenzionali volte a denigrare senza motivo il vostro e-commerce).

È possibile gestire internamente questi processi, stabilendo quali sono le linee guida aziendali effettuando un po’ di formazione ad hoc al personale.
Se si necessita di supporto per queste fasi, è possibile richiedere l’aiuto di un ecommerce manager.

Qui il link per contattarmi.

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online velocemente e con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie il sito ecommerce, marketplaces italiani ed esteri, sales funnel, marketing automation, social media marketing, videomarketing, ChatBot, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Latest posts by Daniele Misto (see all)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *