MasterCard e Poste Italiane lanciano un nuovo servizio

MasterCard e Poste Italiane nasce una grande piattaforma in nome dell’e-commerce

La tecnologia entra nelle Poste Italiane che hanno capito quanto sia importante connettersi col mondo.
Grazie all’alleanza di Poste Italiane con MasterCard nasce la piattaforma MasterPass dedicata a tutti quelli che vogliono fare acquisti online in totale sicurezza.
Il progetto è stato presentato durante il Mobile Word Congress che si è tenuto a Barcellona. La piattaforma MasterPass permetterà gli acquisti online, evitando di fornire ogni volta i dati per le transazioni e le spedizioni, rendendo le operazioni più sicure e veloci con oltre 340.000 siti.
Paolo Battiston, presidente della Mastercard per Italia e Grecia, dichiara di essere molto contento di aver trovato in Poste Italiane un partner di grande prestigio che aiuterà ad arricchire le opportunità di acquisti online. In un mondo in continua evoluzione, MasterPass è la soluzione che porterà grandi vantaggi a consumatori e retailer.
Poste Italiane, però, non si ferma qui. Avendo capito fino in fondo l’importanza dell’evoluzione tecnologica, ha avviato un progetto sperimentale che unisce tecnologia, competenza, sociale e formazione.
Il progetto si chiama “Posta c’è”, è partito in Toscana ed è dedicato agli over 65. Il postino resterà un elemento di riferimento, ma il suo compito sarà diverso.
Sarà lui il protagonista di questa evoluzione che offre aspetti veramente interessanti: formerà i partecipanti che, grazie all’iPad, potranno restare in costante connessione con la famiglia.
Non solo formatore ma anche fornitore di servizi, poiché il postino stesso s’informerà sulle condizioni delle persone che aderiscono al progetto e fornirà queste informazioni ai famigliari, attraverso l’apposita App, in modo che siano costantemente aggiornati sul benessere dei loro cari.
Il risvolto umano di questo progetto dimostra sempre più le molteplici funzionalità della tecnologia.
L’App “Posta c’è”, oltre al suo ruolo principale, è stata studiata per permettere un accesso facilitato e per aiutare, ad esempio, a ricordare impegni o medicine.
Il servizio, inoltre, grazie alla geolocalizzazione indica gli eventi della zona, fornendo tutte le indicazioni necessarie per partecipare e per raggiungerli.
I famigliari dei partecipanti, anche loro muniti di iPad, potranno entrare in contatto con i parenti e avere sempre informazioni sulle loro condizioni.
Se si pensa che le persone anziane che vivono sole sono in continua crescita, si capisce quanto sia importante il progetto avviato da Poste Italiane.

La digitalizzazione del commercio e gli affari coinvolge persone di tutte le età. È possibile quindi sviluppare offerte e soluzioni su misura per i consumatori di qualsiasi fascia di età, parlando il loro linguaggio ed agevolando l’ingresso nel mondo degli acquisti online.
Se sei interessato a prendere contatto con un consulente professionale, per la tua azienda,

 

Fonte: www.corrierecomunicazioni.it

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, sales funnel, social media marketing, videomarketing, BOT, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *