MagNews: anche in Italia le aziende credono nell’ ecommerce

MagNews ha condotto una ricerca sulle aziende italiane e il web

Everywhere Commerce e Digitalizzazione degli store”,  è il nome della ricerca condotta da MegNews per capire come si comportano le aziende italiane nel Web.
I risultati sono molto chiari e dimostrano come il commercio reale si sta volgendo sempre di più verso l’E-commerce.
Il 93% delle aziende promuove il proprio marchio e cerca di attirare nuovi clienti tramite il web.
I mezzi preferiti per fare queste operazioni sono la posta elettronica, i social network (Facebook, Twitter, Google) e gli sms.
I social network sono utilizzati anche per interagire (richieste, informazioni e consigli) con il cliente e per promuovere prodotti, servizi o eventi.
Il 66% negozi utilizza gli strumenti digitali per spingere gli acquirenti verso lo store fisico, mentre il 62% spinge il cliente dall’attività fisica a quella online. Per questo motivo sono sempre di più le aziende che si muniscono di strumenti digitali informativi come totem o tablet.
Viene da chiedersi: quanto è diffuso l’E-commerce?

Il 60% delle aziende italiane è presente sul Web con un punto vendita online, per migliorare le aspettative del cliente e per aumentare il numero di acquirenti. Spesso però gli store online sono gestiti separatamente da quelli offline (reali). Questo include un aumento dei costi e una dispersione di acquirenti.
Solo una gestione ben strutturata e mirata permette di ottenere ottimi risultati. Per questo motivo un e-commerce deve essere progettato e strutturato in modo professionale, per far fronte a tutte le necessità dei clienti. Solo in questo modo si riuscirà a fidelizzare (mantenere) ed aumentare la clientela.

Se vuoi gestire con efficienza il tuo ecommerce occorre avvalerti di una figura professionale che sia preparata per affrontare le sfide del mercato online. Hai bisogno di un ecommerce manager come me.

Contattami qui:
Richiedi una
consulenza

Fonte: distribuzionemoderna.info

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, sales funnel, social media marketing, videomarketing, BOT, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *