in crescita gli acquisti online da devices mobili

mobile commerce in crescita

mobile commerce in crescita

Da qui al 2016, con una crescita pari al 42%, il mobile commerce diventerà lo strumento preferito dagli e-shopper. Lo rivela una ricerca condotta da Ipsos per conto di PayPal, secondo la quale lo shopping tramite dispositivi mobili assumerà un ruolo sempre più rilevante nell’ambito dell’e-commerce. Tra i metodi di pagamento preferiti da chi compra online via smpartphone al primo posto troviamo PayPal (70%), al secondo PostePay (11%), poi Visa e Mastercard (ciascuna con il 4%). Per gli acquisti effettuati con un tablet, invece, PayPal raccoglie il 56% di preferenze, PostePay e Mastercard l’11%. Dati incoraggianti soprattutto per l’Italia, dove il 36% degli e-shopper (rispetto al 33% a livello globale) ha fatto acquisti da mobile nel corso del 2014. Un altro dato rilevante è quello che evidenzia come il 20% dei proprietari di un tablet o di uno smartphone si dichiara interessato ad utilizzarlo per effettuare un pagamento.

Se ti interessa sfruttare il mobile commerce per aumentare le vendite della tua attività hai bisogno di un e-commerce manager. Puoi contattarmi qui

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, sales funnel, social media marketing, videomarketing, BOT, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *