Il pranzo si ordina su Facebook

Il pranzo si ordina su Facebook

Order Food è una nuova funzionalità in partenza negli Stati Uniti. Grazie a questa innovazione sarà possibile ordinare il cibo senza uscire dall’applicazione. Per ora questo è possibile solo con i ristoranti affiliati a Delivery.com e Slice che hanno stretto l’accordo col social network.

Ordinare il cibo senza doversi spostare dall’applicazione ad altri siti è la novità che propone Facebook. La funzione dal nome molto intuitivo, “Order Food”, arriverà anche in Italia e avrà un’icona (a forma di hamburger) che sarà posta nel menù principale.

L’offerta nei vari mercati, ovviamente, dipenderà dagli accordi che il social network riuscirà a sottoscrivere con i diversi collaboratori.

Negli Stati Uniti per ora, l’offerta è circoscritta ai ristoranti affiliati a Delivery.com e Slice, due realtà molto popolari.

Gli utenti che accedono a questa funzionalità svolgeranno tutto comodamente nell’ambito di Facebook, compreso il pagamento, senza dover accedere ad altre applicazioni. Questa è la vera rivoluzione. In effetti, all’inizio, sembrava che il bottone per ordine e pagamento dovesse essere nella pagina dei singoli ristoranti. Il social ha voluto evolvere il servizio e ha deciso di inserirlo tra le funzioni principali.

Anche la grafica sarà molto accattivante e intuitiva: elenco di locali aderenti con relativa immagine, forchette che indicano il prezzo, genere di cucina e stellette di valutazione. Le formule per il ritiro saranno le due versioni tradizionali: consegna a domicilio o ritiro nel punto vendita.

Grazie a questa nuova formula, il social network ha fatto un nuovo passo verso la fidelizzazione dei suoi utenti, rendendosi sempre più indispensabile e riducendole occasioni per “scappare” dalle sue pagine.

Facebook continua a investire sempre di più per trattenere i suoi utenti, segno che la vita è sempre più legata ai servizi online. Gli imprenditori che ancora non hanno capito quanto sia importante investire nel digitale, sono persone che non hanno un contatto reale con l’andamento del mercato. Al contrario quanti non vogliono perdere tempo e hanno deciso di essere presenti online con la loro attività, hanno bisogno di una figura professionale che li accompagni nel mercato online. Questa figura si chiama ecommerce manager.

 

Fonte: www.repubblica.it

 

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, e-commerce evoluti, social media marketing, videomarketing, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *