Gli affari si fanno fidelizzando i clienti

Gli affari si fanno fidelizzando i clienti

Le strategie per fare affari

Stroili, dopo anni di presenza capillare sul territorio, ha deciso di valorizzare anche il commercio digitale.

Dopo la creazione del nuovo sito e-commerce, la firma della gioielleria italiana ha deciso di avvicinare il marchio all’utente incentivando tutti i punti di contatto sia online sia offline, grazie alla tecnologia di marketing automation.

Quest’ultima permette di impostare dei flussi di comunicazione personalizzati, in modo da raggiungere ottimi risultati sia sul canale online sia offline.

Le campagne mail, in soli sei mesi, hanno prodotto il 9% di acquisti online, confermando la mail come il canale con il miglior ritorno sull’investimento.

La scelta di Stroili

Il desiderio del brand era di avvicinare ancora di più l’utente, facendogli vivere un’esperienza unica.

La mail, canale fondamentale per la fidelizzazione del cliente, ha permesso di aprire nuovi scenari d’integrazione tra il retail e l’e-shop.

La marketing automation è lo strumento attualmente più potente per acquisire nuovi clienti. A conferma di ciò durante il NetComm Forum sono state presentate diverse piattaforme per aumentare le vendite degli e-commerce.

La nuova suite di marketing automation conta già oltre 50 clienti e ha consentito a Stroili di fidelizzare gli utenti e dare un nuovo stimolo agli acquisti.

Anche in questo settore si stanno dedicando tante energie per dare la giusta risposta al mondo digitale. Per migrare la tua attività verso il business digitale hai bisogno di un e-commerce manager.

Fonte: bimag.it

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, e-commerce evoluti, social media marketing, videomarketing, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *