GDO: Amazon e’ in top 10

Amazon entra nella “Global powers of retailing” all’ottavo posto superando Metro (la catena tedesca del B2B).
Su 250 aziende in classifica, 40 sono e-retailer (cioè venditori al dettaglio online) e crescono molto più velocemente delle catene tradizionali.

La Grande Distribuzione, così come la conosciamo, sta cambiando aspetto  grazie ai grandi player dell’e-commerce. Questi grandi supermercati digitali stanno stravolgendo gli equilibri consolidati, forti di una crescita media costante e sostenuta nell’ultimo quadriennio (2011/2015). A guidare questi cambiamenti troviamo i colossi americani seguiti da realtà europee come la tedesca Schwarz  e la francese Carrefour.

Nelle prime cinquanta posizione della classifica sono presenti 18 aziende con sede in Europa, Cina e Brasile. Questo dimostra come sta cambiando il mondo del retail e come i consumatori  richiedano lo sviluppo di modelli di business sempre più mirati a offrire un buon servizio nel minor tempo possibile.

Proprio grazie a questa necessità del cliente, il successo di Amazon è in continua crescita:  un esempio è proprio la nuova AmazonPrime che ha ottenuto un forte consenso da parte del pubblico.
La scalata di Amazon è uno dei tanti segnali che il mercato online è in costante crescita e si affiancherà nel medio periodo alla vendita tradizionale. Per non accontentarti delle briciole, ma fare un passo in avanti e cavalcare l’onda hai bisogno di andare online con il supporto di un professionista del settore, che sappia darti le giuste indicazioni per non incorrere in errori costosi ed impantanarti in pratiche che non ti portano da nessuna parte. Hai bisogno del supporto di un e-commerce manager come me.

Contattami qui:
Richiedi una
consulenza

Fonte: corrierecomunicazioni.it

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, e-commerce evoluti, social media marketing, videomarketing, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *