Facebook: diventeremo un centro commerciale

Zuckerberg spiega la strategia di Facebook

Zuckerberg spiega la strategia di Facebook

Facebook vuole diventare un centro commerciale online. Si potrà fare acquisti direttamente dalle pagine Facebook aziendali.

Facebook intende semplificare l’interazione tra utente e piattaforma, evitando click e rimbalzi di pagine, rendendo così possibile compiere una serie di azioni direttamente all’interno del social. Per i gestori delle pagine aziendali, significa poter vendere i propri prodotti e servizi direttamente dalla propria pagina Facebook.
Inoltre, si tenta di rendere più immediata l’interazione tra pubblico e venditori – soprattutto da mobile – attraverso i nuovi bottoni di “invito all’azione” (Contattaci, acquista, chiama, etc.), ridisegnandoli completamente “Questo ripensamento deriva dalla nostra convinzione che – di qualsiasi business ci si occupi – ogni pagina Facebook possa diventare il luogo ove le persone trovino esattamente ciò che cercano, aiutando le aziende a comunicare con il proprio target, supportando il proprio business plan”, afferma il direttore operativo di Facebook, Sheryl Sandberg.

La battaglia dei marketplaces mondiali online vede quindi profilarsi un nuovo competitor che tenta di dire la sua in mezzo a colossi come Amazon, eBay e Google Shopping.

Già da oggi, tramite soluzioni di terze parti è possibile vendere su Facebook i propri prodotti. Queste soluzioni di solito hanno prezzi molto contenuti e nelle loro versioni più avanzate è possibile collegare il proprio sito e commerce alla pagina Facebook così da avere una giacenza unica ed una velocità di aggiornamento dei prezzi, praticamente immediata (basterà modificare il prezzo sul sito per trovarlo modificato anche su Facebook).
Se ti interessa sfruttare Facebook ed i social in generale per aumentare le vendite del tuo negozio, hai bisogno di un e-commerce manager: puoi  contattarmi qui

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, sales funnel, social media marketing, videomarketing, BOT, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *