Italia: eCommerce mobile vale 1,2 Mld di euro

ecommerce in mobilità: in Italia vale 1,2 miliardi di euro

ecommerce in mobilità: in Italia vale 1,2 miliardi di euro

Segnali incoraggianti per il commercio elettronico via smartphone in Italia. Nel 2014, secondo i dati dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service del Politecnico di Milano, 3 utenti su 4 hanno utilizzato il proprio cellulare di ultima generazione durante il processo d’acquisto. Lo shopping in mobilità, dunque, per gli innumerevoli vantaggi che esso presenta sta entrando a far parte delle abitudini degli italiani: è comodo (posso soddisfare la mia voglia di fare acquisti anche da casa, mentre sono al lavoro, in fila ad uno sportello, in auto o in metropolitana), rapido (soprattutto se si utilizza un’app, a volte basta un semplice click) e mi consente di seguire l’intero processo d’acquisto (pre-vendita, vendita e post-vendita). Le aziende, sempre più desiderose di trovare nuovi modi per relazionarsi con i clienti e fidelizzarli, hanno colto al balzo questo trend positivo (il mercato italiano del mobile commerce vale oggi 1,2 miliardi di euro) e non si stanno facendo trovare impreparate: siti mobile friendly ed app dedicate sono all’ordine del giorno tra gli investimenti digitali di chi vuole fare commercio elettronico.
Se vuoi sfruttare anche tu i vantaggi dell’ecommerce in mobilità per aumentare le vendite della tua attività, hai bisogno di un e-commerce manager. Puoi contattarmi qui

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, e-commerce evoluti, social media marketing, videomarketing, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *