eBay: nel 2016 il 64% degli acquirenti online sono extra DE e UK

Le previsioni di crescita dei principali mercati online, secondo eBay.

Le previsioni di crescita dei principali mercati online, secondo eBay.

Secondo eBay nel 2016 il 64% degli acquirenti europei online vivranno fuori dalla Germania ed Inghilterra.
Questo significa che le imprese ed i commercianti italiani possono accedere ad un mercato molto più vasto di quello domestico.
Il mercato online italiano infatti (che una recente previsione conferma come uno tra i mercati digitali europei con il più alto tasso di crescita per i prossimi 5 anni) è al momento tra i fanalini di coda in Europa in quanto a numero e volume di transazioni.
Basti pensare che la Francia performa il 300% in più dell’Italia e recentemente anche la Spagna ha effettuato un sorpasso sul Bel Paese.
Gli imprenditori grazie al web possono già da oggi accedere al mercato europeo, che pur avendo tassazioni e regimi fiscali diversi, risulterà molto remunerativo in termini di margini di guadagno.
Per iniziare a vendere online in Europa, l’imprenditore è chiamato a:
  • fornire delle descrizioni dei prodotti in lingua del mercato di destinazione (l’inglese non sempre è la lingua standard):
  • un servizio clienti all’altezza possibilmente gestito da operatori madrelingua;
  • ottenere ed offrire delle buone tariffe per la spedizione;
  • Rivedere (generalmente al rialzo) del listino prezzi di vendita per allinearsi ai prezzi dei mercati europei.
Occorrerà poi una figura che sappia gestire e coordinare sia la fase di startup che quella ordinaria, avendo le capacità di gestire le problematiche legate a resi e reclami che eventualmente dovessero sorgere.
In due parole occorre un e-commerce manager come me. Puoi contattarmi qui.
Qui il link alla notizia originale (in inglese)
Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online velocemente e con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie il sito ecommerce, marketplaces italiani ed esteri, sales funnel, marketing automation, social media marketing, videomarketing, ChatBot, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *