Crescono in Italia gli acquisti online

Cresce l'ecommerce in Italia

Cresce l’ in Italia

Crescono gli italiani che fanno acquisti online. Lo certifica lo studio realizzato dalla con il supporto di Human Highway e in partnership con Banzai, Postecom e Qvc. Nel 2014 l’e-commerce in Italia ha generato oltre 200 milioni di transazioni, 22,2 milioni d’italiani hanno fatto almeno una volta nella loro vita un acquisto online mentre 11 milioni sono gli italiani che si possono ormai definire “clienti abituali” sul web. Andando più nel dettaglio della ricerca, si scopre che negli ultimi sei mesi dello scorso anno dei 16,4 milioni di acquirenti online il 18,3% di essi ha compiuto almeno un acquisto utilizzando un’app su smartphone e l’11,5% un’app su tablet. L’e-shopper italiano è un uomo tra i 25 e i 44 anni, laureato e residente in un grande centro urbano. Riguardo le categorie d’acquisto, invece, vi è una preferenza per i prodotti di viaggio e turismo, seguiti dall’elettronica, i servizi assicurativi, l’abbigliamento e gli accessori.
Se vuoi anche tu sfruttare il web per del tuo negozio, hai bisogno di un e-commerce manager, che si prenda carico di pubblicare i tuoi prodotti, gestire la logistica, il servizio clienti e monitare i risultati. Per maggiori informazioni su come puoi contattarmi qui

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, e-commerce evoluti, social media marketing, videomarketing, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *