Cresce il mercato online. Nuove opportunità per gli italiani

Confindustria: l'ecommerce è il mezzo più efficace per trovare nuovi clienti

: l’ecommerce è il mezzo più efficace per trovare nuovi clienti

Per un’azienda che vuole acquisire nuovi clienti e, contestualmente, riuscire a penetrare in nuovi mercati l’ è lo strumento più efficace. Lo dice la , il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano (organo legato a Confindustria), secondo la quale nel mondo ci sono 1,2 miliardi di consumatori online di cui 300 milioni in e 360 in (100 dei quali fanno acquisti fuori dal proprio paese di appartenenza). L’e-commerce, dunque, sta assumendo una rilevanza sempre maggiore nell’economia mondiale (1.173,5 miliardi di euro nel 2013, crescita annua del 13,6%). Il commercio elettronico si è ormai affermato in mercati quali l’Europa (363 miliardi di euro nel 2013, + 16.3% rispetto al 2012) e l’America Settentrionale (333 miliardi, +6%), che assorbono il 61% dell’ italiano, ma anche paesi emergenti come Cina (247 miliardi, crescita online stimata del 95% e +9,5% dell’export italiano dal 2012 al 2013), Russia e Arabia Saudita stanno mostrano forti segnali di crescita.

Se sei interessato alla vendita all’estero dei tuoi prodotti, tramite le opportunità offerte del web, hai bisogno di un che si prenda in carico, oltre gli aspetti legati alla vendita online, anche dell’apertura di uno store nei marketplaces esteri e che si occupi del servizio clienti nella lingua del paese in cui stai vendendo. Per maggiori approfondimenti su come vendere all’estero, puoi contattarmi qui

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

Aiuto aziende ed imprenditori a con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, e-commerce evoluti, social media marketing, videomarketing, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *