Coop e WeChat insieme per il mercato cinese

Coop e WeChat insieme per il mercato cinese

La Coop è sbarcata in Cina grazie ad una collaborazione con WeChat, un servizio di messaggistica istantanea nato sulla falsariga di WhatsApp. Si prevede che le vendite tramite smartphone supereranno i 500 mld di dollari.

A mettere a punto la collaborazione è stata la start up italiana Digital Retex, specializzata nei progetti digitali per il settore retail e punto di riferimento ufficiale di WeChat per il mercato europeo.

WeChat è una piattaforma social che conta oltre 880 milioni di utenti e offre un sistema integrato di servizi: dalla messaggistica agli acquisti per il consumatore cinese.

Grazie a questa collaborazione la Coop è riuscita a entrare nel mercato cinese con un account che soddisfa le esigenze del consumatore e del venditore.

Nel 2016 il commercio elettronico tramite mobile ha permesso di raggiungere i 500 miliardi di dollari, portando via una fetta di mercato del 10% alle vendite tradizionali.

Il mercato cinese, intatti, è interessato a molti prodotti made in Italy. Non solo i settori luxury e fashion, ma anche il settore food e beverage mostra un forte interesse.

Wainer Stagnini, dirigente di Coop Alleanza 3.0, si dimostra molto fiducioso sui risultati di questo approdo nel mercato cinese.

Anche Coop ha capito che il futuro del business è digitale ed è transnazionale. Le opportunità di questi mercati sono a disposizioni anche dei piccoli imprenditori. Per vendere online velocemente e con profitto dei avvalerti delle competenze di un e-commerce manager.

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, e-commerce evoluti, social media marketing, videomarketing, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *