Aumentano gli acquisti online degli italiani

Aumentano gli acquisti online degli italiani

Il 2016 ha segnato un grande balzo in avanti nella vendita online dei generi di largo consumo: più 45%.
Gli italiani sono sempre più attratti dagli acquisti fatti comodamente dal salotto di casa e lo rivela un’indagine della Nielsen.
Le persone che effettuano gli acquisti di prodotti a largo consumo sono a quota 5.4 milioni e in media, in un anno, spendono 115,5 euro procapite.
Gli articoli più apprezzati sono quelli dei settori profumeria e cura della persona con un + 28%. Flessione opposta, ovviamente, per il personal-care in formato reale. Infatti, nei punti vendita tradizionali si registra una percentuale negativa (-1,3%).
Sono in aumento anche gli utenti che acquistano vini e prodotti alimentari nei negozi digitali: il carrello della spesa virtuale, infatti, è composto per il 33% da cibo e bevande.
Oltre 14 milioni di utenti visitano i siti dei retailer. In questo momento più nessuno trascura il canale dell’e-commerce. Le potenzialità sono ancora altissime la sfida è di approfittarne nel migliore dei modi.
Le potenzialità del commercio online sono a disposizione degli imprenditori che vogliono coglierne le opportunità. Posso accompagnarti in questo cammino.

Fonte: www.ilgazzettino.it

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, e-commerce evoluti, social media marketing, videomarketing, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *