Chime: Videochiamate by Amazon

Amazon lancia un nuovo servizio

Amazon non si ferma e, oltre ad aver monopolizzato il commercio virtuale, ha lanciato un sistema di comunicazione dedicato alle aziende.

Il nuovo prodotto si chiama Chime e sfida i grandi come Microsoft e Cisco. La nuova piattaforma permette di effettuare video-conferenze, fare o ricevere telefonate usando internet, scambiare videomessaggi e organizzare video-meeting.

La piattaforma potrà essere usata con Windows, Mac, iOS e Android, quindi su tutti i pc e smartphone. La casa ha già comunicato che sarà disponibile anche una versione gratuita: più leggera, con un minor numero di funzioni, ma comunque molto pratica.

Chime è un’alternativa che darà sicuramente del filo da torcere a servizi di comunicazione come Skype o Hangoust di Google, ma non solo: si presume che il progetto miri a posizioni più avanzate come Cisco.
Amazon sta cavalcando l’onda dell’innovazione per portare sempre più persone nel suo ecosistema. Queste persone possono essere anche i tuoi clienti.

Se vuoi entrare nell’area dell’online hai bisogno di farti affiancare da un buon “allenatore”, una figura che conosce il mercato e le sue strategie. In due parole hai bisogno di un ecommerce manager come me.

Fonte: ansa.it

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, sales funnel, social media marketing, videomarketing, BOT, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *