Amazon passa al Bio e acquisisce Whole Foods Market

Amazon passa al Bio e acquisisce Whole Foods Market

L’operazione, che sarà conclusa entro la fine dell’anno, è una delle acquisizioni più importanti nella storia di Amazon.

Come sempre Amazon sa come tutelarsi e una delle clausole incluse nell’accordo stabilisce che Whole Foods dovrà pagare una penale di 400 milioni di dollari se, per qualche motivo, decide di far saltare l’accordo.

Whoile Foods è una catena specializzata nella vendita di prodotti organici e biologici fondata nel 1980. Attualmente, negli Stati Uniti, è al primo posto nelle vendite di questi articoli. L’azienda, che fornisce 30.000 prodotti organici certificati di cui 13.500 non OGM, dal 2013 ha visto le sue quotazioni in borsa calare inesorabilmente portandola a perdite considerevoli.

La Whoile Foods, infatti, spera che l’accordo con Amazon rimetta le ali alle sue azioni, portandola allo splendore ante 2013.

Amazon ha comunicato che intende finanziare l’acquisto in parte con liquidità disponibile e in parte tramite un prestito ponte della durata di 364 giorni.

Il mondo digitale è sempre in continua evoluzione e solo gli imprenditori poco avveduti restano alla finestra a guardare. Tutti quelli che, invece, non vogliono perdere le occasioni di guadagnare con il commercio elettronico, hanno bisogno di un ecommerce manager che li accompagni valutando tutti gli aspetti di questo mondo complesso.

 

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, sales funnel, social media marketing, videomarketing, BOT, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *