Amazon: consegne via paracadute

Amazon: le consegne via paracadute

Il colosso americano, Amazon,  leader del commercio virtuale, continua a stupire e a trovare nuovi sviluppi per monopolizzare il settore del commercio virtuale.
L’ultima notizia, scovata dalla CNN, dichiara che, dopo i magazzini galleggianti, sono in arrivo le consegne effettuate dai droni. Il brevetto del sistema, sempre secondo la CNN, è stato depositato proprio questa settimana all’ufficio Brevetti e Marchi, insieme al progetto partito a gennaio, che riguarda i magazzini galleggianti e il trasporto marittimo.
Questa idea non ha ancora debuttato, attualmente è in fase di programmazione, ma fa immediatamente capire quanto il settore dell’e-commerce stia camminando più velocemente rispetto al commercio tradizionale.
Il progetto prevede che il drone porti il pacco a domicilio e controlli  fino all’avvenuta consegna: se qualcosa dovesse andare storto, il drone interverrà pilotando la traiettoria del pacco fino a quando non sarà depositato nel punto prefissato.
L’idea è molto avveniristica e fa pensare a quanto possano essere superati i metodi tradizionali.
A dimostrarlo è un altro progetto di Amazon che non ha vettori propri, ma per il trasporto via mare  si serve di un sistema di affidamento spazi su alcune navi da carico private. In questo modo ha la possibilità di importare le merci dalla Cina agli Stati Uniti, senza utilizzare le grandi compagnie della logistica, quindi, ridurre i costi e aumentare il guadagno.
Grazie a tutte queste innovazioni, il settore dell’e-commerce, sta soppiantando integralmente il commercio tradizionale che sta dimostrando di non sapersi adeguare.

Per portare la tua attività nel presente, hai diverse sfide da affrontare e devi farti affiancare da un professionista esperto. Hai bisogno di un ecommerce manager come me.

Fonte: corrierecomunicazioni.it

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, e-commerce evoluti, social media marketing, videomarketing, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *