Amazon apre alle forniture scientifiche e da laboratorio.

Amazon apre alle forniture mediche e scientifiche

Amazon apre alle forniture mediche e scientifiche

Da fine settembre 2015, Amazon ha lanciato in Europa una nuova categoria: Commercio, Industria e Scienza.
Questa nuova categoria consentirà di mettere in vendita articoli relativi a forniture industriali e scientifiche ideate per scopi professionali.

Qualche esempio dei nuovi prodotti vendibili (ed acquistabili) su Amazon:

  • Forniture sanitarie e igieniche: strumenti di pulizia, pulizia pavimenti, detergenti chimici, prodotti di carta, accessori e sanitari bagno, contenitori e sacchetti rifiuti.
  • Prodotti scientifici e per laboratorio: fiale, condensatori, cuvette, bottiglie e contenitori, matracci, imbuti, provette, sostanze chimiche, filtri, arredi da laboratorio, strumenti e apparecchi per laboratorio.
  • Prodotti salute e sicurezza sul lavoro: attrezzatura di sicurezza sul lavoro, cartelli e segnali di sicurezza, gestione di materiali pericolosi, prodotti di sicurezza per stabilimenti, apparecchiature di soccorso.
  • Utensili manuali e elettrici: trapani, smerigliatrici, martelli perforatori, sabbiatrici, seghe, avvitatori, attrezzatura per brasatura e saldatura, taglierini, cacciaviti, scalpelli.
  • Forniture mediche professionali: indumenti, guanti, somministrazione di fluidi, strumenti e arnesi chirurgici, forniture per visite mediche, attrezzatura respiratoria e per anestesia, sterilizzazione, prevenzione infezioni, bende e fasciature.
  • Nastri, adesivi e sigillanti: spray adesivi, stick colla a caldo, sigillanti, epossidico, stucco, silicone, nastro adesivo, dispenser nastro adesivo, stucco per legno.
  • Test e misurazione: calibratori, misuratori, qualità del flusso d’aria, anemometri, barometri, manometri, bilance, cromatografi, dosimetri, misurazione del pH, rifrattometri, spettrometri, trasmettitori di pressione.
  • Stampa e scansione 3D: stampanti 3D, scanner 3D, ricambi e accessori per stampanti 3D, materiali per la stampa 3D.

Come al solito la possibilità di mettere in vendita i prodotti è consentita solo a quelli provvisti di barcode EAN/UPC/GTIN.

Una volta pubblicati i prodotti nel proprio negozio, potranno essere venduti anche nei mercati europei dove è presente Amazon (Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna).

Per gestire il magazzino reale e virtuale, la logistica, il customer care (nazionale ed estero) ed approfittare dei vantaggi offerti dai marketplaces per aumentare le vendite della tua attività, hai bisogno di un e-commerce manager.
Puoi contattarmi qui

Daniele Misto
Seguimi

Daniele Misto

eCommerce Manager at www.danielemisto.com
Aiuto aziende ed imprenditori a vendere online con più profitto. Lo faccio aumentando la visibilità del brand, introducendo il catalogo prodotti in nuovi mercati ed ottimizzando i processi interni (amministrazione, magazzino, logistica, customer care). In due parole sono un e-commerce manager. Utilizzo nelle mie strategie i marketplaces italiani ed esteri, e-commerce evoluti, social media marketing, videomarketing, email marketing, sms marketing.
Daniele Misto
Seguimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *